In evidenza

Non sprechiamo il nostro voto

Sono Loredana Florio, candidata consigliere alle prossime elezioni amministrative nella lista del partito “Popolari Per L’Italia”. Il prossimo 25 maggio siamo chiamati alle urne per scegliere il sindaco della nostra Città, questa a mio avviso la scelta più semplice, visto che Francesco Miglio, è l’unico con un programma elettorale serio, condivisibile ed opportuno, considerata anche la situazione di degrado in cui

 

la nostra città versa.

Altra scelta a cui siamo chiamati è quella dei 24 consiglieri che formeranno il Consiglio Comunale per i prossimi cinque anni.

Mi rendo conto che questa è molto più difficile in quanto i candidati consiglieri sono più di settecento.

Non è la mia prima candidatura, infatti 5 anni fa ho partecipato alla competizione elettorale ottenendo un ottimo risultato considerando il fatto che fossi una neofita. Nonostante ciò il buon risultato ottenuto non mi ha permesso di essere eletta. Non ho mollato la presa, la passione per la buona politica è stata più forte della tentazione di arrendermi; infatti negli ultimi cinque anni ho partecipato attivamente alla vita politica di San Severo, interessandomi di tutte le dinamiche che attanagliavano Palazzo Celestini, studiando e approfondendo tutte le azioni che l’Amministrazione Savino attuava, opponendomi pubblicamente con comunicati stampa, manifesti e raccolta firme.

Da qui parte il mio appello più accorato: il voto non può essere sprecato! In politica ciò che dovrebbe essere predominante e premiante è la meritocrazia. Ricordiamoci che stiamo mettendo in mano ad altri il futuro dei nostri figli.

Il mio appello a tutti i cittadini è quello si di votare il nuovo, ma non il nuovo inesperto che non conosce cosa è successo nei passati cinque anni nel nostro palazzo di città e che non conosce le malefatte e i soliti personaggi noti che ci hanno amministrato per troppi anni, che oggi hanno il coraggio di ripresentarsi sotto velate spoglie candidando figlie o mogli e soprattutto avendo la faccia tosta di riproporsi. Davvero vogliamo che San Severo finisca in un baratro dal quale sarà sempre più difficile risollevarsi?

L’Amministrazione cittadina ha il dovere di venire incontro alle difficoltà delle famiglie e dei cittadini, riducendo il peso fiscale della tassazione locale eliminando ogni spreco di denaro pubblico e massimizzare le risorse a disposizione.

La risposta dell’amministrazione comunale e stata quella di aumentare le aliquote comunali di IMU e TARES nonostante i decantati benefici economici provenienti da una centrale elettrica alle porte di San Severo e dalla raccolta differenziata..

Quest’anno ci aspetta la Tasi  (tassa sui servizi indivisibili) una nuova tassa che non potremo evitare, il mio impegno sarà quello di far mantenere le aliquote per San Severo al minimo consentito dalla legge. Le risorse per San Severo vanno ricercate altrove e non nelle tasche dei cittadini.

Valore aggiunto deve essere l’obiettivo comune al quale tutti noi dobbiamo ispirarci, creando qualcosa di straordinario e non ordinario.

Ora e’ il momento di guardare al “BENE COMUNE”, alla Città che vogliamo lasciare in eredità alle prossime generazioni.

Credo fortemente che insieme potremo costruire qualcosa di importante e duraturo per San Severo.

Grazie a tutti quelli, tra voi, che come me vorranno mettere le loro qualità e la loro passione per fare finalmente la differenza con il passato.

Loredana Florio

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio