ComunicatiIn evidenza

Nove ragazze spagnole in arrivo all’Ites “A. Fraccacreta” di San Severo nel progetto Erasmus

Stimolare l’apprendimento dei giovani accrescendone il loro grado di istruzione e di formazione, è uno degli obiettivi fondamentali dell’Ites “A. Fraccacreta” di San Severo.
Le autorità scolastiche, insieme al corpo docenti, si sono impegnate per sostenere i ragazzi cercando di coinvolgerli a trascorrere del tempo in un altro paese con il fine di studiare ed apprendere meglio anche una seconda lingua, in modo da permettere un più facile inserimento lavorativo futuro.
I progetti promossi dall’Erasmus sono finalizzati al raggiungimento delle qualifiche e delle competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, oltre che ad una reale comprensione interculturale diretta alla transizione verso il mercato del lavoro.
Arrivano così a San Severo nove ragazze spagnole nell’ambito del progetto Erasmus, mentre nel mese di dicembre nove ragazzi dell’Istituto cittadino verranno, a loro volta, ospitati all’interno del gemellaggio spagnolo.

“Soprattutto la parte giovane del nostro territorio necessita di sapere che, solo con l’impegno e la costanza, si possono raggiungere importanti obiettivi”, dichiara un lettore attraverso una lettera pervenuta alla nostra Redazione.
Che rappresenti tale progetto dunque, un piccolo messaggio volto a stimolare il recupero dei ragazzi, un obiettivo fondamentale che, con l’aiuto della Scuola e di ogni famiglia possa così supportarli verso risultati incoraggianti.
I nostri giovani lo meritano.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio