Eventi

Oggi e domani gli ultimi due giorni del festival SAFITER: giovedì sera premio alla carriera ad Erika Blanc.

Sarà la nota, brava ed affermata attrice Erika Blanc la super ospite dell’ultima serata, in programma domani giovedì 5 luglio, della tappa di San Severo della sedicesima edizione del Sa.Fi.Ter – Salento Finibus Terrae – Film Festival Internazionale Cortometraggio, il festival di cinema itinerante che si concluderà poi a Peschici l’8 luglio.

Erika Blanc riceverà in Piazza Municipio il premio alla carriera: “E’ un grande onore ospitare nella nostra città – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – un’attrice di fama internazionale tanto conosciuta ed amata dal grande pubblico. Erika Blanc è stata una eccellente protagonista del nostro panorama artistico, una prestigiosa interprete di tante pellicole e serate in teatro, accanto ad attori importanti. San Severo accoglierà Erika Blanc con tanto affetto”.

Ma ecco il programma completo degli ultimi due giorni del festival – con ingresso naturalmente gratuito – in programma oggi e domani.

Mercoledì 4 luglio – Sezione in concorso Corti Puglia (ore 18:00, Teatro Comunale Giuseppe Verdi). Alle 20.45 in Piazza Municipio si terrà la proiezione del corto di Paolo Sassanelli, cui seguirà (ore 21:30) il suo ultimo film Due Piccoli Italiani, con l’attore e regista barese che affronta il tema della malattia mentale e che incontrerà il pubblico al termine della serata. Tra gli ospiti di questa sera l’attore Francesco Colucci, protagonista del film proiettato.

Giovedì 5 luglio – L’ultimo giorno a San Severo avrà come protagonisti i cortometraggi della sezione Reelove (ore 18:00, Teatro Comunale Giuseppe Verdi). Ci si sposterà quindi in piazza Municipio per Fuecu e Cirasi (ore 20:30). Seguiranno (ore 21:15) la premiazione dei corti in concorso nella sezione Reelove e poi la proiezione di Easy, un viaggio facile facile con l’attore Nick Nocella. Quindi il premio alla carriera attribuito all’attrice Erika Blanc.

San Severo, 4 luglio 2018

                                                                    Il Portavoce

                                                            (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button