CronacaIn evidenza

Ore delicate a Palazzo Celestini per la tenuta dell’amministrazione, il Sindaco Francesco Miglio avrebbe minacciato le dimissioni.

 Oggi alle 19 il Consiglio verità.

Pomeriggio infuocato per la politica sanseverese quello di ieri a Palazzo Celestini al termine del quale il sindaco Francesco Miglio avrebbe minacciato le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino. Dopo i malumori dello scorso Consiglio Comunale, che ha visto venire meno il numero legale, nella prima convocazione del consiglio comunale di ieri 7 novembre, l’intera opposizione e alcuni consiglieri della maggioranza hanno tentato il blitz per mettere in minoranza l’amministrazione. Nonostante il tentativo fallito per un Consigliere di maggioranza che ha fatto venire meno il numero necessario per avviare i lavori, il segnale politico che è emerso ha spinto il primo cittadino ad interrogarsi sulla tenuta della sua amministrazione.

In serata si è persino sparsa la voce di dimissioni imminenti del primo cittadino, che sarebbero però ancora senza una conferma ufficiale. Intanto la maggioranza avrà tempo fino alle 19, ora prevista per il Consiglio Comunale in seconda convocazione, per provare a stringere i ranghi e ricompattarsi. La situazione resta tuttavia complessa e in fase di evoluzione.

In ogni modo in serata dovrebbe arrivare il verdetto: riuscirà la maggioranza ad approvare gli accapi previsti dall’ordine del giorno del Consiglio Comunale o il sindaco dovrà prendere atto della crisi? Intanto c’è chi dalla maggioranza precisa che il Consiglio Comunale si scioglie quando, come accaduto a Manfredonia, un numero sufficiente di consiglieri comunali si dimette.

Per ora in tal senso non sembra essere stata avviata nessuna iniziativa.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio