ORTONA: Muore CAGIANO Giuseppe, detto PEPPONE
La mattina del 17.10.2013, in Ortona presso la sua abitazione, all’età di anni 90, è deceduto CAGIANO Giuseppe, detto PEPPONE, nato a San Severo il 08.03.1923, residente, sin dagli inizi anni ”70, ad Ortona. Dopo il suo trasferimento in Abruzzo, si era integrato rapidamente nella comunità locale,
gestendo per oltre ventanni, una prestigiosa e qualificata officina meccanica, quindi transitare nella società Micoperi che si occupa di perforazioni petrolifere (la stessa che ha gestito il recupero della Nave da crociera LA CONCORDIA) per poi ritornare al vecchio mestiere sino alla attesa pensione nel lontano 1987. A Ortona era molto stimato da tutta la popolazione, senza mai dimenticare la terra natia ove tornava abbastanza spesso a far visita a parenti ed amici.
Ad Ortona, appena sapeva della presenza di un “”paesano”” si avventava per condividere con lo stesso, il dialetto ed i sapori di Capitanata, divenendo nello stesso tempo faro di riferimento della nutrita comunità di sanseveresi. Ha gestito, portandola ad alti livelli, quindi assumendo la carica di Presidente per svariati anni, la squadra di pallavolo INTREPIDA, oggi nel girone nazionale della SERIE A. Lascia la moglie di origine di Napoli. Non aveva figli.