In evidenza

Palio delle Batterie: Oggi incontro delle autorità con i pirotecnici

Si terrà questa mattina alle ore 12.00 in Comune, un incontro per chiarire le modalità di allestimento e accensione delle batterie lungo i percorsi processionali.

Dopo i disordini di domenica scorsa di un gruppo di cittadini, il Sindaco Avv. Francesco Miglio ha indetto un tavolo di concertazione

 

dove saranno presenti  il vice sindaco Sderlenga, il Vescovo Renna, il presidente del comitato festa Don Mario Cota, il commissario Dott.ssa Finizio, i Pirotecnici e i rappresentanti della Pro Civitate associazione organizzatrice del Palio.

L’incontro di questa mattina è finalizzato a trovare una intesa sulle batterie processionali, si nel rispetto delle norme vigenti, ma nel contempo nel solco della tradizione, rendendo gli spari più sicuri ma nello stesso tempo senza privarli di scenografia e spettacolarità, ingredienti che attirano turisti e amatori da tutto il mondo.

Tutte le autorità da subito si sono rese disponibili nel prodigarsi per rendere la Festa Patronale sempre più bella e sicura, tranquillizzando i cittadini e gli addetti ai lavori, evitando così inutili e infondati allarmismi.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio