Eventi

PESCHICI – Slitta a venerdì 3 ottobre la manifestazione promossa da Confcommercio: il Gargano riparte dal turismo”

Si svolgerà la mattina del 3 ottobre l’iniziativa promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, in collaborazione con la Camera di Commercio, “Il Gargano riparte dal turismo”.

La chiamata a raccolta degli operatori del settore, promossa dall’organizzazione di categoria e inizialmente

 

prevista per venerdì 19 a Peschici, era nata spontaneamente all’indomani della tragica alluvione delle scorse settimane e organizzata in occasione della visita del premier Renzi sabato scorso sul promontorio. La concomitanza di altri eventi di settore: l’assemblea regionale Federalberghi a Bari e la volontà di molti rappresentanti istituzionali di essere presenti, ha indotto gli organizzatori a far slittare l’evento di due settimane.

La volontà dei promotori, infatti, è quella di porre all’attenzione di tutti: la centralità del turismo come occasione di rilancio del promontorio; le proposte e le richieste degli imprenditori del settore agli Enti e al Governo, le azioni da mettere in campo per non compromettere ulteriormente quello che è il vero  motore dell’economia del territorio.

“Non vogliamo un convegno – dichiara  il presidente di Confcommercio Gelsomino – ma trovare, insieme con le istituzioni, soluzioni concrete e pratiche per gli imprenditori. Vogliamo che l’alluvione sul Gargano si trasformi da tragedia in occasione di rilancio economico e sociale per tutto il territorio”.

L’iniziativa vuole rendere palese la volontà propositiva del settore, indicando priorità d’intervento e azioni da mettere in campo. Per questa ragione i promotori auspicano la presenza di esponenti del Governo Nazionale e della Regione e la partecipazione di tutti i rappresentanti degli Enti della provincia.

Altri articoli

Back to top button