Eventi

Premio “Tiberio Solis”: aperti i termini per le segnalazioni dei candidati.

La macchina organizzativa del Premio “Tiberio Solis” entra nella fase pubblica: si aprono i termini per le segnalazioni. L’associazione organizzatrice “Fondazione Terra Mia”  chiede a tutti di contribuire alle segnalazioni dei candidati per

 

l’edizione 2014. Le segnalazioni possono pervenire entro il prossimo 15 aprile e sono aperte a tutti. La rosa dei candidati sarà elaborata e poi verrà nominato il vincitore.

La fase finale del voto è aperta solo alla giuria, composta come da regolamento, dal Sindaco avv. Gianfranco Savino che cura direttamente la delega alla Cultura del Comune, dai premiati delle precedenti edizioni e dai membri della Fondazione. Le segnalazioni potranno pervenire dal 17/01/2014 al 15/04/2014 mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@fondazioneterramia.org o mezzo sms al numero 342/1217775 o telefonicamente al numero 0882/334886.

La Fondazione Terra Mia è una realtà della Provincia di Foggia, con sede a San Severo, che opera dal 1997 per la promozione e la valorizzazione del territorio. Per il sesto anno consecutivo, la Fondazione Terra Mia ha deciso di indire un premio in ricordo di una figura storica a cui tanto deve la Città di San Severo, Tiberio Solis appunto, Sindaco di San Severo nel 1500. Il premio vuole essere un atto di riconoscenza per chi, oggi, ancora tanto si adopra per il bene comune, per portare agli onori nazionali e internazionali la nostra Città, per chi risulta “Essere utile al proprio Paese senza guardare ai propri interessi” J. Kennedy, per chi si prodiga per il bene comune tra le più alte sfere dei saperi. Il Premio Tiberio Solis dal 2011 ha l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica. Il Premio gode del patrocinio del Comune di San Severo, attraverso l’Assessorato alla Cultura.

Altri articoli

Back to top button