In evidenza

Rapinano ‘Follie d’Oro’ a Lucera: arrestati Sanseveresi

Rapinano ‘Follie d’Oro’ a Lucera: arrestati Leonardo Calabrese e Nicola Colapietra
Si tratta di Leonardo Calabrese di 27 anni e Nicola Colapietra, 24enne incensurato, entrambi di San Severo. Tutta la refurtiva, circa 300mila euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario

Rapinano ‘Follie d’Oro’ a Lucera: arrestati Leonardo Calabrese e Nicola Colapietra

rmati di pistola e con il volto travisato

da maschere di carnevale hanno svaligiato la gioielleria ‘Follie D’Oro’ del centro commerciale ‘Le Fornaci” di Lucera, sulla provinciale 109, per Troia. E’ quanto avvenuto alle 20 dello scorso giovedì, anticipando di qualche ora l’inizio del carnevale. Così, dietro la minaccia di una semiautomatica 7,65, colpo in canna e caricatore pieno, i rapinatori mascherati si sono fatti consegnare dagli addetti alla vendita le chiavi di tutti gli espositori di preziosi presenti nell’esercizio commerciale. Circa 300mila euro il bottino, successivamente recuperato dai carabinieri e riconsegnato al legittimo proprietario.

Per il fatto, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lucera hanno arrestato due persone, che dovranno rispondere di concorso in rapina. Si tratta di Leonardo Calabrese di 27 anni, già noto alle forze di polizia e Nicola Colapietra, 24enne incensurato, entrambi di San Severo. Un terzo complice, invece, è ancora in fase di identificazione.

Rapinano ‘Follie d’Oro’ a Lucera: arrestati Leonardo Calabrese e Nicola Colapietra
Inutile il tentativo di fuga ingaggiato dal 24enne: è stato bloccato ed arrestato poco dopo dai carabinieri. Solo l’uomo alla guida della Panda – verosimilmente il palo/autista del gruppo – è riuscito a dileguarsi. L’altro è stato trovato – accovacciato e armato – all’interno del bagagliaio della Lancia Musa.


Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio