Comunicati

Referendum Sociali, scatta il firma day. il 28 e 29 MaggioSan Severo (Foggia)

Parte anche a San Severo diversi attivisti si preparano per il Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana nelle Piazze cittadine.

Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Sabato e domenica 28 – 29 Maggio, a San Severo come in molte altre città italiane, è l’occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro.

Si può firmare anche nei comuni
Ricordiamo a chiunque volesse farlo che si può firmare per i referendum sociali anche recandosi al proprio Comune di residenza.
In tutti i municipi d’Italia sono stati inviati i moduli da riempire per i 6 quesiti referendari e la petizione popolare contro la privatizzazione dei beni comuni. È sufficiente recarsi nel proprio comune, muniti di documento di identità, per partecipare alla nostra campagna.
Ricordatevi però che i comuni dovranno riconsegnare al coordinamento i moduli compilati entro il 25 Giugno 2016 e quindi dovrete andare a firmare prima di tale data!

Per info: Comitato Referendum sociali San Severo

Giorgio Sernia, Vito Gassi.

Altri articoli

Back to top button