In evidenza

Riaperto il Ricciardelli ora si lavorerà l’agibilità totale

“Siamo al lavoro per rendere completamente agibile lo stadio comunale Ricciardelli e permettere alla compagine cittadina di accogliere in casa anche i tifosi della squadra avversaria e un maggior numero di sostenitori in locali a cui oggi è limitata la capienza anche per la tribuna centrale”.

Ad annunciarlo il sindaco Francesco Miglio

 

e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, che nei giorni scorsi hanno consentito che la prima partita casalinga dell’Usd San Severo si disputasse in città, come ormai non avveniva da tempo.

“Si tratta di un primo risultato importante – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese –, certo il nostro impegno amministrativo non può terminare qui, anche perché siamo consapevoli che la mancata presenza dei tifosi ospiti e la ridotta presenza dei tifosi locali si traduce per la società in minori introiti per il sostentamento di un campionato importante, come la serie D”.

La presenza della squadra locale nel quarto campionato nazionale, infatti, secondo gli amministratori è motivo di orgoglio per l’intera città e pertanto è necessario che vengano avviate tutte le iniziative necessarie per consentire alla squadra locale di usufruire di uno stadio agibile in tutti i settori.

“Abbiamo già con i tecnici e la Prefettura – conclude il Sindaco Francesco Miglio – analizzato la questione e l’assessore Lino Albanese si sta prodigando affinché lo stadio diventi agibile al più presto. La riapertura del Ricciardelli è comunque un primo risultato importante nell’ottica di valorizzare le società sportive locali e di avvicinare i sanseveresi al mondo sportivo e ai suoi valori”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio