Eventi

RICCARDO MUTI A FOGGIA

Il 10 Dicembre, dopo otto anni di lavori di ristrutturazione, conservazione e adeguamento alle vigenti leggi in materia di sicurezza, lo storico teatro foggiano intitolato al grande maestro Umberto Giordano riaprirà i battenti. L’evento, atteso da tempo da tutta la cittadinanza, sta impegnando oltre ogni misura in particolar modo tecnici, maestranze

 

e dirigenti comunali, nonché il sindaco, Franco Landella e l’assessore alla cultura con delega al teatro Anna Paola Giuliani. Quest’ultima, incoraggiata e sostenuta dal primo cittadino, che dallo scorso mese di Luglio l’ha chiamata a far parte della sua squadra, in silenzio ma con forza e determinazione sta curando, sotto tutti gli aspetti, la manifestazione inaugurale che vedrà la presenza, per la prima volta in terra di Foggia, di uno dei più grandi maestri a livello mondiale: Riccardo Muti.

Proprio il maestro Muti, opportunamente interpellato, legherà per sempre il suo prestigioso nome allo storico evento culturale che porrà Foggia e il suo teatro all’attenzione della critica e degli appassionati di tutta Italia. San Severo, che con il suo teatro Giuseppe Verdi in tempi passati, si è imposto per lo svolgimento di memorabili stagioni liriche, saluta la Città capoluogo e augura al suo Sindaco, all’assessore Annapaola Giuliani e a tutti i collaboratori il successo che il teatro Giordano, consolidato luogo di crescita culturale, merita pienamente per la sua storia e la sua capacità di aprire il sipario al meglio dell’Arte.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio