Sport

ROBERTO DE FLORIO TORNA ALLA CESTISTICA PER FAR VOLARE IL SETTORE GIOVANILE

SI OCCUPERA’ DELL’UNDER 18 E DI UN CAMPIONATO SENIOR

La Cestistica Città di San Severo ha il piacere di annunciare l’accordo con coach ROBERTO DE FLORIO. Il tecnico torremaggiorese si occuperà della squadra che prenderà parte al campionato giovanile Under 18 e di quella che disputerà il campionato senior di Prima Divisione Regionale.

Un ritorno in giallonero per l’allenatore che aveva guidato la Cestistica alla sua ultima promozione sul campo, prima di quella della stagione appena alle spalle. Era il campionato 1998/99 quando la squadra sanseverese, composta in gran parte da giocatori locali, sconfisse Martina Franca nello spareggio della finale play off, disputata in un palazzetto di Via Marconi gremito in ogni ordine di posto.

“Tornare nella famiglia della Cestistica è sempre una grande emozione – dichiara De Florio – sia per i tantissimi ricordi e sia perché avrò il piacere di far parte di un progetto importante per la pallacanestro sanseverese e non solo; occuparmi del settore giovanile sarà un impegno che mi affascina tantissimo”.

L’ingaggio di De Florio è una ulteriore accelerazione della fase di miglioramento e crescita del settore giovanile della Cestistica.

I primi segnali in questa direzione sono giunti già nella passata stagione, con l’ingaggio di Franco Crudele, quale dirigente responsabile del settore giovanile. Quest’anno con l’attribuzione a Nicolas Panizza l’incarico di responsabile tecnico dell’intero vivaio.

“E’ uno di quegli obiettivi fissati dall’anno scorso – commenta il Presidente Amerigo Ciavarella – quando abbiamo presentato il Progetto per il Rilancio della Pallacanestro a San Severo; ci stiamo lavorando con tanta attenzione e con investimenti importanti; avere De Florio nel nostro staff tecnico è motivo di orgoglio che, siamo certi, ci farà compiere un ulteriore salto di qualità”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio