CronacaIn evidenza

S.A.P., MANCANO I POLIZIOTTI: “SOLO TANTE BELLE PAROLE……FATTI….ZERO “

     Noi non ci stanchiamo……..fino a quando le promesse non verranno mantenute il S.A.P. ( SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA ) denuncerà e ridenuncerà la mancanza di POLIZIOTTI in questa terra.

      I servizi negli ultimi anni in questa città e provincia sono triplicati, da ultimo il servizio presso l’aeroporto di Foggia.

       Ricordiamo che Foggia e la provincia sono al primo posto in Italia per efferati delitti, i primis, omicidi.

       Il lavoro dei nostri COLLEGHI è encomiabile basti vedere le ultime operazioni portate a termine, i servizi di O.P., di prevenzione e tantissimo altro.

        Quali le risposte:

  • Ministro LAMORGESE: invieremo, per le tante criticità, 50 uomini in più a Foggia e provincia………NON PERVENUTO

         Qualcuno non tiene assolutamente in considerazione che nel 2021 sono stati presi in forza in questa città e provincia n. 31 Poliziotti a fronte di 65 tra pensionati e trasferimenti ad altre sedi. Nel 2022 sono andati e andranno  in pensione n. 60 Poliziotti, ad oggi ne sono stati presi in forza solo 33…….i numeri sono numeri……dove vogliamo arrivare?

          IL NOSTRO GRIDO DI ALLARME a chi vuole sentirci……. che a Foggia, nelle specialità e  nei Commissariati distaccati, veri avamposti contro una criminalità/mafiosa sempre più violenta e agguerrita, non si possono più fare i più elementari servizi per garantire la sicurezza ai cittadini di questa terra….tranne che qualcuno non riesca a clonare gli uomini e le donne della Polizia di Stato; presso i Commissariati non si riesce ad avere una……dico… una sola volante per ogni turno di servizio.

          Ieri nella nostra città abbiamo avuto la gradita presenza di S.E. Lamberto GIANNINI Capo della Polizia, ove tra l’altro, nel’incontro con le OO.SS. ha preannunciato l’arrivo di nuovi 10 Poliziotti per fine anno, per questo lo ringraziamo, nello stesso tempo lo esortiamo di concerto con questo esecutivo governativo attento alla sicurezza dei cittadini, che bisogna fare molto di più perché con i 50 Poliziotti in quiescenza questa città e tutta la provincia è in seria difficoltà per combattere la criminalità.

          Se la matematica non è una opinione, negli ultimi due anni, al netto dei Colleghi andati in pensione  abbiamo perso 51 unità………

  • E’possibile tutto ciò?
  • Qualcuno vuole rimediare?

                                                                                                   IL SEGRETARIO PROVINCIALE

                                                                                                                Giuseppe VIGILANTE

Altri articoli

Back to top button