In evidenza

SAN SEVERO: “A SCUOLA DI… VOLONTARIATO”

“A SCUOLA DI… VOLONTARIATO”:IL NUOVO PROGETTO FORMATIVO DELL’ASSOCIAZIONE SUPERAMENTO HANDICAP ONLUS DI SAN SEVERO

L’Associazione Superamento Handicap di San Severo continua il suo impegno nella diffusione e nella promozione del tema del volontariato attraverso il progetto denominato “A scuola di…volontariato” che si terrà nelle giornate

 

del 14,15 e 16 aprile presso la sede dell’Associazione in Via Chieti n°7 e nella giornata del 9 maggio presso il liceo polivalente “E.Pestalozzi” di San Severo.

Il progetto è finanziato dal Centro di Servizio al Volontariato Daunia di Foggia nell’ambito della programmazione per il sostegno ad iniziative volte a promuovere ed incentivare il volontariato  nell’anno 2014 (n° Prot. 25/14).

Tale iniziativa si divide dunque in due momenti: nel primo (riferibile alle giornate di aprile) i ragazzi e i volontari, che già prestano servizio presso l’Associazione, realizzeranno un breve opuscolo sul tema del volontariato, curandone direttamente testi e disegni, con la supervisione di un’esperta formatrice, la dott.ssa Liguori Paola Emidia, e di un grafico, Mario  d’Errico, per la parte prettamente tecnica. Nel secondo momento, nella giornata di maggio, l’opuscolo verrà presentato e commentato alle classi V, del liceo Pestalozzi, per instaurare un dialogo sul volontariato e sensibilizzare i ragazzi a diventare volontari loro stessi.

“Credo che questa iniziativa sia un interessante momento formativo sia per i ragazzi del liceo, perché avranno modo di confrontarsi con un tema così attuale ed importante come il volontariato, sia per i volontari e i disabili della mia Associazione, perché avranno modo di inserirsi e interagire con un ambiente, come quello della scuola, dinamico e fortemente stimolante dal punto di vista della conoscenza e dell’apprendimento”- conclude la Presidente dell’Associazione SH, Fernanda Braccia

Altri articoli

Back to top button