In evidenza

San Severo – Al Caffè ‘Tra le righe’ arriva lo scrittore Luca Bianchini

‘’Io che Amo solo te’’ (Mondadori 2013), è il nuovo romanzo dello scrittore e giornalista Luca Bianchini e verrà presentato il 1 ottobre presso il ‘Caffe’ tra le righe’ di San Severo, il noto locale letterario della Capitanata. Un romanzo romantico e ironico allo stesso tempo, che rispecchia la classica famiglia pugliese (infatti il libro è interamente ambientato a Polignano a Mare), terra molto

 

amata dallo scrittore.

Un matrimonio e i suoi preparativi, sfarzosi ed esagerati. Due famiglie diverse tra loro ma unite più di quanto si possa pensare, un paesino delizioso (Polignano a Mare), gli invitati (287) e tante tensioni. Ricordi, segreti, bugie, pettegolezzi e saggezze popolari oltre alla ricerca della sincerità e soprattutto della serenità.

Poi c’e l’amore in tutte le sue forme, gay o etero poco importa: da quelle adolescenziali a quello dell’età adulta, da quello negato a quello condiviso, da quello del presente a quello del passato.
Luca Bianchini vive tra Torino e Roma dove dal 2002, conduce la trasmissione radiofonica ‘’Colazione da Tiffany’’ su RadioDue. Ha pubblicato con Mondadori ‘’IstantLove’’, ‘’Ti seguo la notte’’, la biografia di Eros Ramazzotti ‘’Eros’’, ‘’Lo giuro’’ e ‘’Se domani farà bel tempo’’. Scrive per le prestigiose testate giornalistiche come ‘Vanity Fair’ e ‘La Repubblica’, curando le rubriche di costume.

L’appuntamento è per martedì 1 ottobre a partire dalle 19,00 e insieme allo scrittore, interverranno anche Paola Marino (poetessa e proprietaria del locale letterario) e Michele Piscitelli. A seguire, ci sarà un aperitivo per chi desidera fermarsi a chiacchierare con l’autore.

Caffè Tra Le Righe
Via De Cesare 13, San Severo(Fg).

Altri articoli

Back to top button