In evidenza

San Severo: Albanese verifica il basolato già lesionato di piazza della Repubblica

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Lino ALBANESE, in data 30 luglio 2014, ha inviato comunicazione al Responsabile del Procedimento e al Direttore dei Lavori di Piazza della Repubblica, in merito a uno dei progetti già in fase avanzata di esecuzione, cantierizzato dalla precedente amministrazione.

L’Assessore ALBANESE, a seguito di suoi personali

 

sopralluoghi, sollecitato dalle segnalazioni dei cittadini, evidenzia, in quella missiva, che la pavimentazione della suddetta piazza risulta già lesionata e scheggiata in molteplici punti. Sono evidenti, infatti, dislivelli tra le basole che creano pozzanghere nelle giornate di pioggia. Evidenti e pericolosi sono, inoltre, i dislivelli dei coperchi metallici presenti nella piazza.

La “nuova” pavimentazione, segnala ancora l’Assessore, risulta già sporca e macchiata, pur essendo frutto di un lavoro di progettazione di una piazza che prevedeva il transito, limitato, di mezzi di trasporto.

A seguito di precedenti sopralluoghi, il Direttore dei Lavori si era impegnato affinché venissero sostituite le basole danneggiate. A oggi tale sostituzione non è ancora avvenuta, ma si rilevano, soltanto, dei lavori di stuccatura.

L’Assessore ALBANESE, quindi, sollecita i soggetti interessati ai lavori di Piazza della Repubblica ad attivarsi al fine di consegnare alla cittadinanza una nuova piazza degna di tale appellativo.


San Severo, 01 Agosto 2014.

 

Il Sindaco di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio