In evidenza

San Severo: Allarme rischio chiusura Polizia Locale anche nei giorni festivi.

Da due mesi, come è ben noto, il Comando di Polizia Locale di San Severo resta chiuso in diverse fasce orarie della giornata.

Ci permettiamo di ricordare che già dal mese di Aprile 2014 la FP CGIL, unitamente alle altre sigle sindacali presenti nel Comune di San Severo, aveva denunciato con forza tale pericolo, restando senza ascolto.

Difatti, dal mese di Aprile 2014 i

 

dipendenti del Comune di San Severo, sono stati vittime di un piano di razionalizzazione, abbastanza sconcertante, posto in modo UNILATERALE a danno dei dipendenti e dei servizi per i cittadini.

La chiusura del Comando Vigili non è un problema esclusivo degli Operatori di P.M., ma di tutti i cittadini di San Severo in quanto la problematica provoca una drastica riduzione dei servizi nonché della presenza sul territorio.

Ad oggi, il servizio di pochi Vigili nelle giornate festive (Domenica), viene garantito attraverso l’utilizzo del fondo per il lavoro straordinario e, l’obbligato e continuo utilizzo di dette risorse provocherebbe il rischio di esaurimento dello stesso fondo.

Per questo  motivo, ci sentiamo in dovere di lanciare un nuovo allarme in quanto un esaurimento delle suddette risorse andrebbe a compromettere, non solo un ulteriore chiusura del Comando anche nelle giornate festive (Domenica) ma, creerebbe notevoli difficoltà nel fronteggiare situazioni di lavoro eccezionali e di carattere urgente.

Ormai, possiamo attestare che gli Operatori di P.M. sono stanchi di subire critiche e denigrazioni a titolo gratuito, da gente disinformata, a causa di scelte politiche e di gestione,  compiute a svantaggio del Corpo di Polizia Locale e dei cittadini.

La situazione attuale non porta altro che all’esaurimento del fondo, senza alcuna alternativa, creando una situazione di emergenza , pertanto, l’A.C. ha il dovere di ascoltare il nostro allarme, e di ripristinare al più presto le relazioni sindacali e riprendere la discussione sulla contrattazione del fondo delle risorse decentrate al fine di trovare la miglior soluzione a garanzia dei Cittadini e dei lavoratori.

FUNZIONE PUBBLICA CGIL – Coordinamento Enti Locali

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio