CronacaIn evidenza

San Severo, Armato di pistola minaccia e insegue automobilista. Arrestato

Nella serata del 17 agosto 2015, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di San Severo ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino del posto (P. M., cl. ’42) per porto abusivo di arma da fuoco, minaccia aggravata e violenza privata.
L’arrestato, verso le ore 19,00 dello stesso giorno, stava inseguendo a bordo della propria autovettura un secondo automobilista, minacciandolo contestualmente, per futili motivi, con una pistola.
Allarmata dalla situazione di pericolo venutasi a creare, la vittima contattava immediatamente il 113.
La Volante giungeva tempestivamente sul posto e rintracciava le due autovetture, con i rispettivi conducenti, nei pressi di un autoparco ubicato in quella Via San Paolo.
Gli agenti dopo avere attentamente perlustrato la zona rinvenivano e sequestravano l’arma utilizzata , una pistola calibro 6,35 munita di caricatore contenente sei colpi, che il soggetto segnalato aveva nel frattempo abilmente occultato all’interno dei bagni dello stesso autoparco.
Dagli accertamenti effettuati emergeva che il soggetto, pur detenendo regolarmente l’arma, risultava essere sprovvisto di idoneo titolo per il porto della stessa.
Per tale ragione veniva quindi tratto in arresto e condotto presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di San Severo.
La successiva attività di perquisizione domiciliare a carico dello stesso consentiva di rivenire e sequestrare ulteriori armi con relativo munizionamento ( un fucile cal.12, una cartucciera con 16 cartucce dello stesso calibro, n. 48 proiettili cal 6,35).
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. / (Com.)

(inesmacchiarola1977@gmail.com)

Altri articoli

Back to top button