In evidenza

SAN SEVERO: BASTA CON I FURTI AL CIMITERO SIAMO ESAUSTI!

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Sig. Sindaco, urlo la mia rabbia e soprattutto il mio dolore nel vedere e sentire perennemente i furti al Cimitero che in più di un’occasione mi hanno interessato personalmente. Ieri recandomi, come ogni giorno, in visita

 

alla mia cara mamma mi rendo conto a primo colpo che la lampada era stata rubata, capisce la mia rabbia? Il dolore di dover andare a trovare la propria mamma al Cimitero è immenso, unito poi alla rabbia di chi subisce furti quotidianamente non è proprio digeribile. Un giorno mancano i fiori, un altro giorno i fiori tagliati e mi lasciano solo il gambo (fatto proprio a dispetto) un altro giorno ancora manca la pianta, poi le lettere, poi ancora il portalampada, ora basta o vi decidete voi a fare qualcosa o credo che tutte le persone che quotidianamente subiscono furti e atti di sciacallaggio nel cimitero, si dovranno fare giustizia da soli. Quando entro al Cimitero, soprattutto con questo caldo, non trovo nessuno e non nascondo di avere paura e di voltarmi spesso dietro, ma siamo tornati al tempo del Far West? Dove sono i controlli? Chi dovrebbe controllare, potrebbe farsi un giro in bici o in motorino per tutto il Cimitero? Lo so che è meglio stare seduti al fresco in ufficio con l’aria condizionata, ma credetemi farei a meno di andare al Cimitero, mia madre vorrei andarla a trovare a casa.

Signor Sindaco, Lei che tutto può, è possibile questo o rientra tra i compiti e le cose impossibili?

E’ stata possibile la rigenerazione urbana oramai tanto decantata e pubblicizzata in largo e in lungo, credo che tutto il resto sia solo……..

Mi appello a tutti coloro che subiscono furti diretti e indiretti, DENUNCIATE, DENUNCIATE, perché altrimenti qui non ci pensa nessuno, a chi importa se non a noi dei furti dei nostri cari?

Non abbiate timore, DENUNCIATE, solo insieme potremo risolvere il problema.

R.P.C.

In allegato pubblichiamo la denuncia che fatta in data di ieri alla Compagnia dei Carabinieri di San severo

 

Altri articoli

Back to top button