In evidenza

SAN SEVERO: BATTUTA D’ARRESTO PER LA MOVIDA SANSEVERESE

Pubblichiamo integralmente la ordinanza che il Sindaco di San Severo Avv. Gianfranco Savino ha emesso per tutelare il riposo dei cittadini durante le ore notturne:

ORDINANZA N. 163 del 17 Giugno 2013.
“Purtroppo, poiché i gestori di alcuni locali non rispettano la

 

quiete ed il riposo dei Cittadini che abitano nei pressi dei rispettivi locali, con musiche assordanti che si protraggono anche nelle ore notturne, per una civile convivenza, questa mattina ho dovuto sottoscrivere una Ordinanza che punisce severamente i contravventori che non rispetteranno le regole imposte, peraltro, dalla legge,con sanzioni pecuniarie pesanti oltre che con la chiusura dei loro locali.
Tra l’altro è previsto che è consentito l’uso di apparecchi sonori fino alle ore 24,00 a condizione che gli apparecchi funzionino con tonalità moderate e comunque tali da non arrecare disturbo alla quiete pubblica e comunque nell’osservanza delle disposizioni sui limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell’ambiente esterno.
Le attività temporanee di intrattenimento e/o di spettacolo devono cessare alle ore 24,00 e nei giorni prefestivi vi è una proroga di altri 30 minuti. 
I gestori devono vigilare e porre in essere ogni rimedio affinché i rumori prodotti nel locale, musica compresa, non siano uditi all’esterno tra le ore 24,00 e le ore 8,00.
La presente Ordinanza viene trasmessa al Comando della Polizia Locale ed a tutte le altre Forze dell’Ordine per la sua esecuzione.”

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio