In evidenza

SAN SEVERO: CORSO DI FORMAZIONE “ANALISTA PROGRAMMATORE”

CORSO DI FORMAZIONE “ANALISTA PROGRAMMATORE”

finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato Italiano, dalla Regione Puglia ed erogato dalla Provincia di Foggia, Avviso n. FG/03/2012, P.O. Puglia FSE 2007-2013.Sino al prossimo 17 aprile 2013 sarà possibile iscriversi al Corso di Formazione “ANALISTA PROGRAMMATORE

 

(Profilo internazionale EUCIP “Software Developer”), realizzato dall’Organismo di Formazione CON FORM di Foggia in partenariato con l’Associazione Assodolab, il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle aree interne della Campania SCPA, la Confcommercio, la Confartigianato Foggia e l’Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Economia. Il corso è stato progettato dall’ASSOCIAZIONE SIRIO SVILUPPO E FORMAZIONE Onlus, Organismo Accreditato dalla Regione Puglia per la Formazione Professionale, ottenendo anche il patrocinio del Comune di San Severo e di altri importanti comuni della provincia.

 

 

Il corso, finalizzato al rilascio della qualifica professionale, si articola in 600 ore, di cui 420 di lezioni teorico-pratiche e 180 di stage da svolgersi presso aziende del settore. I destinatari dell’intervento sono 15 disoccupati e inoccupati, fino ai 34 anni d’età, iscritti ai CpI della Provincia di Foggia, in possesso di laurea triennale o magistrale. Il corso si terrà presso l’Organismo di Formazione Accreditato CON FORM di Foggia e agli allievi non residenti saranno riconosciute anche le spese di viaggio. Conseguiranno la qualifica professionale gli allievi che, oltre ad aver frequentato il corso per un numero di ore non inferiore al 70%, supereranno gli esami finali. Agli allievi che avranno conseguito la qualifica verrà data la possibilità di svolgere una work-experience della durata di 6 mesi retribuita con una borsa-lavoro 750,00 euro mensili presso le aziende convenzionate con l’Ente di formazione.

Per informazioni rivolgersi alla CON – FORM di Foggia, tel. 0881335099, conformfg@libero.it. A San Severo è possibile iscriversi presso l’Associazione SIRIO Onlus in via Valeggio 31 (alle spalle dell’Asilo Trotta).

Altri articoli

Back to top button