In evidenza

SAN SEVERO: Di Scioscio “Noi non aderiamo a Forza Italia”

Non abbiamo aderito a Forza Italia perché ci sono troppi estremisti ed estremismi.
Il Pdl, ora Forza Italia, è solo una sorta di comitato elettorale operativo in vista delle elezioni mentre noi preferiamo aderire a un movimento strutturato su base regionale

 

con una classe dirigente qualificata ed emergente dal basso, dagli enti locali ed aperta alla cosiddetta società civile. Un partito aperto, meritocratico, dove i furbetti dalla facile battuta demagogica siano eclissati da una classe dirigente di persone preparate, capaci di fornire soluzioni efficaci e praticabili, che abbiano come obiettivo prioritario l’interesse generale.
Per la vita democratica del Nuovo Centrodestra è stato scelto un modello che favorisca il massimo di partecipazione e di rappresentanza: i circoli. I circoli possono essere di ambiente (lavoro, scuola, università, categorie …) di paese, di quartiere. Il Nuovo Centrodestra vuole essere profondamente radicato sul territorio.
In merito alla situazione politica a Palazzo Celestini, condanniamo il perenne clima di scontro e le faide interne, la totale assenza di un confronto tra i partiti in favore di una gestione privatistica e familistica della cosa pubblica che nulla hanno a che fare con l’interesse generale. Continueremo sino alla fine del mandato a lavorare in consiglio comunale concentrando la nostra attenzione sulle politiche sociali che sono ancora carenti e che non raggiungono chi ha realmente bisogno, faremo battaglia per avere una maggiore presenza di polizia locale e forze dell’ordine sul territorio, proporremo una serie di iniziative per favorire l’occupazione giovanile. Nei confronti dell’attuale sindaco assumeremo un posizione critica e costruttiva al fine di conseguire risultati per la nostra comunità.
Per il futuro sosterremo la personalità “politica”, cioè solo un politico, che sarà in grado di esprimere un programma largamente condiviso e capace di affrontare i gravi problemi della città anche, se necessario, ricorrendo alle primarie.


Ernesto Di Scioscio
Capogruppo Nuovo Centro Destra – Comune di San Severo
Presidente circolo Nuovo Centro Destra “Città di San Severo”

 

Altri articoli

Back to top button