ComunicatiPrima pagina

San Severo: Dotare la zona Parco Verde di telecamere e pubblica illuminazione: un passo cruciale per la sicurezza dei residenti.

La zona Parco Verde da anni necessità di una ordinaria cura, oltre che di un completamento della pubblica illuminazione e di telecamere di sorveglianza. A dichiararlo il consigliere comunale Rosario Di Scioscio e una rappresentante dei residenti Rosa di Pumpo che uniscono le loro voci per evidenziare il degrado che da anni vive una delle zone periferiche della città.

“Negli ultimi anni – spiegano Di Scioscio e Di Pumpo – in questa zona si sono registrati diversi furti in appartamenti. È ovvio che occorre una maggiore attenzione da parte delle istituzioni e l’inclusione di quest’area tra quelle che usufruiscono della videosorveglianza. Da tempo viene segnalata l’assenza di una adeguata illuminazione che, oltre a facilitare i malintenzionati, rischia di mettere in pericolo anche i pedoni.

Per non parlare del decoro dell’intera zona che necessiterebbe di una accurata pulizia periodica perché più che un parco verde in alcuni periodi dell’anno è più simile ad una foresta con tutti i disagi che ne derivano per i residenti. Ci impegneremo affinché venga sciolto il binomio degrado-periferie perché non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

“Non bastano i lavori di sfalcio dell’erba fatti a ridosso delle prossime elezioni per pura campagna elettorale – spiega Di Scioscio – gli interventi devono essere programmati e rientrare tra le operazioni di ordinaria manutenzione delle aree verdi. A tale proposito in data 27 aprile, ho inviato un’ interrogazione consiliare scritta, per sollecitare l’Amministrazione Comunale ad attuare interventi volti a ripristinare il decoro della zona Parco Verde”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio