In evidenza

SAN SEVERO: Flavia Panacciulli fiorista al ballo delle debuttanti di Roma

ARTIGIANATO. Con bouquet, centrotavola e opere artistiche di fiori, Flavia Panacciulli, ha conquistato le “reginette”della capitale.

Per molti quello del fiorista sembrerebbe essere un semplice mestiere , tra un bouquet da sposa, un mazzo di fiori per l’ amata ed un pensiero per la suocera. Si tratta

 

invece di mestiere antichissimo e non sempre così semplice per come appare, che nella maggior parte dei casi deriva da una forte passione tramandata da padre o da madre in figlio. Questo è proprio il caso della fiorista sanseverese Flavia Panacciulli, che quest’anno è stata selezionata tra i tanti candidati provenienti da tutta Italia, per l allestimento floreale del famoso “Ballo delle debuttanti”, tenutosi all’Acquario di Roma lo scorso 19 ottobre, e prossimamente trasmesso in diretta Tv.

Lei,fiorista sanseverese, insieme alla sua famiglia gestisce un negozio di fiori in Viale due Giugno.

Per me è stato un onore e un grande orgoglio lavorare e partecipare a questo evento –racconta Flavia Panacciulli- è stata un enorme soddisfazione per me e i miei familiari.

Un grande traguardo raggiunto anche per lei che dice di essere praticamente ‘’cresciuta tra i fiori’’. Lei che per la tradizionale occasione ha contribuito insieme a gli altri colleghi fioristi a rendere magica la serata di debutto organizzata in perfetto stile viennese. Che per come vuole la tradizione, simboleggia l’ingresso in società delle giovani fanciulle debuttanti, accompagnate da uno splendido cavaliere in divisa, sulle note di un elegante valzer di Strauss.

Per l’occasione, i colori predominanti erano il verde, il viola e l arancio . Sulla base di questo, la fiorista sanseverese ha scelto dei fiori appositi e poi creato dei grandissimi lampadari floreali, dei centrotavola, dei bouquet ed infine per le giovani fanciulle dei braccialetti floreali da portare al polso, più pratiche da gestire durante il ballo, con i quali sostituire il classico e tradizionale bouquet, da vere principesse moderne.

È bello venir a conoscenza che in questo paese oltre a notizie di problemi quotidiani ci siano anche dei giovani paesani che portano con orgoglio le loro capacità in eventi tanto importanti.

Altri articoli

Back to top button