ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: ieri la giornata-evento sulla diversabilità.

È stato un incrocio di esperienze di vari enti ed associazioni ad arricchire, ieri, la giornata evento sulla “diversabilità”, tenutasi nella accogliente cornice naturale del Parco Baden-Powell di San Severo, il filo conduttore dell’evento moderato da Genny Dicarlo è stata la diversità come ricchezza, momento e opportunità di crescita.

Il pomeriggio è stato inaugurato dal complesso bandistico “Città di San Severo” del Maestro Antonello Ciccone ed arricchito da molte esibizioni, tra cui quella di Simone Maghernino ed Ilario de Angelis che hanno stupito tutti i presenti con “Ali in tasca”, brano del loro ultimo album.

Tra le associazioni presenti, rappresentate dalla Presidente della Consulta delle Associazioni Lidia Corticelli, era presente anche la Croce Rossa Italiana del Comitato San Severo – Torremaggiore, capofila nella presentazione di laboratori e workshop che hanno intrattenuto e arricchito i presenti educando alla consapevolezza.

“È il momento di ripartire e riprogrammare” – questo il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Severo, Avv. Simona Venditti, nel sottolineare quanto le realtà coinvolte nel terzo settore siano state penalizzate dalle chiusure dovute alla pandemia e ora si preparano ad un nuovo anno sociale.

Altri articoli

Back to top button