In evidenza

SAN SEVERO: Il seme della legalità è stato piantato, proseguiremo nella petizione per chiedere l’adeguamento degli organici delle forze dell’ordine

Il Meetup Amici di Beppe Grillo – San Severo in Movimento non si fermerà e nei prossimi giorni proseguirà la raccolta firme per chiedere al Ministero degli Interni l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio.

“Abbiamo con

 

la manifestazione Vogliamo Sicurezza – spiegano i promotori dell’iniziativa – piantato un seme importante per la legalità sul territorio. Centinaia di cittadini hanno già sottoscritto la petizione che proseguirà anche nelle prossime settimane. La petizione non ha alcun simbolo, perché sin dall’inizio abbiamo sostenuto che la sicurezza non ha colore politico, ma sarà a firma dei cittadini di San Severo. Certo il percorso della legalità è lungo e non si ottiene solo con un aumento delle forze dell’ordine ma con una cultura di legalità diffusa, un seme che ognuno di noi deve coltivare dentro di sé, ed è per questo che continueremo a impegnarci confortati da quanti ci hanno sostenuto. Dalla manifestazione portiamo a casa il risultato di aver visto giovani e meno giovani soffermarsi sulle parole di don Luigi Ciotti, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, abbiamo visto due generazioni spesso in conflitto stringersi attorno all’impegno per migliorare la città. Ringraziamo pubblicamente gli studenti che hanno aderito, le associazioni La Svolta per San Severo e Agorà e la palestra Contact School, che si sono spese in prima persona insieme a noi. Riteniamo che non è importante raggiungere solo il traguardo, che raggiungeremo comunque, ma il percorso che ad esso conduce. Un percorso fatto di confronto, di proposte, di impegno civico e di cittadinanza attiva, se lungo il faticoso tragitto riusciremo a smuovere l’impegno anche solo di poche migliaia di sanseveresi per la città sarà un grande risultato”.

San Severo, 12 Ottobre 2013

Meetup Amici di Beppe Grillo di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio