SAN SEVERO: inaugurato il monumento a don Salvatore Camillo
A quasi tre anni dalla scomparsa, il 28 febbraio 2021, di don Salvatore Camillo, sacerdote amato ed apprezzato dalla comunità sanseverese e non solo, la Città si è stretta attorno al suo quartiere e alla sua famiglia per ricordarlo ed inaugurare un monumento che lo celebrasse a pochi passi dal complesso parrocchiale di S. Giuseppe Artigiano.
L’iniziativa nasce proprio nel 2021 nelle prime settimane successive alla morte di don Salvatore, quando un comitato spontaneo si è riunito ed ha ideato insieme all’artista Mauro Cipriani un monumento che potesse cristallizzare al meglio la docilità e lo zelo di un parroco ed un uomo che si è sempre saputo fare prossimo, in tutti gli ambiti nei quali è stato impegnato.
All’inaugurazione erano presenti il vescovo di San Severo, mons. Giuseppe Mengoli, il Sindaco della Città avv. Francesco Miglio unitamente ad alcuni esponenti della Giunta, e sono stati accolti dal parroco della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano, don Dino D’Aloia, dal Comitato promotore presieduto dal sig. Rino Grassi e dalla comunità parrocchiale tutta, che commossa e grata ha ricordato la figura del proprio parroco fondatore.
(Foto Aldo Massa e Antonio Fania)