In evidenza

SAN SEVERO: “La città di San Severo ha tanti problemi, ma certamente non merita questo stato di degrado e di abbandono”

Altra tematica che sta molto a cuore al Consigliere comunale di Alleanza per l’Italia, Francesco Sderlenga è il verde pubblico di San Severo.

Il verde pubblico è in evidente stato di sofferenza: lo dimostrano le ingiallite aiuole della Villa Comunale, delle rotatorie, delle piazze cittadine e di corso Gramsci. Ma

 

anche tutta la manutenzione del “polmone verde” di San Severo, necessità di una programmazione seria e professionale, di un vero e proprio “piano verde”.

Queste le considerazioni sulla tematica, del Consigliere comunale di Alleanza per l’Italia, Francesco Sderlenga:

“Non è più il caso di tamponare od improvvisare, considerando che le competenze cittadine di un tempo, stanno per essere apprezzate a Torremaggiore. Il verde pubblico a San severo è in uno stato di degrado e di abbandono, le aiuole sono abbandonate e piene di erbacce, gli alberi e le siepi in molte zone attendono di essere potate, i rifiuti nei parchi e nei giardini sono sparsi ovunque. Questo è un problema che non investe solo il decoro della città e definisce la qualità della vita di una collettività, ma riguarda anche la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Questo disastro non nasce a caso – evidenzia Sderlenga – ma ha delle precise responsabilità che vanno ricercate nell’inefficienza e nel pressapochismo della Direzione comunale alle manutenzioni/verde pubblico e nell’atteggiamento di trascuratezza della Giunta comunale e dell’assessorato competente.

Tali le ragionevoli conclusioni di Francesco Sderlenga: “La città di San Severo ha tanti problemi, ma certamente non merita questo stato di degrado e di abbandono; chiedo quindi al Sindaco di assumere decisioni immediate per ristabilire una situazione di decoro e di sicurezza che permetta ai cittadini di godersi quei pochi giardini e spazi verdi che abbiamo”

San Severo lì, 20 luglio 2013 Primo uomo sulla Luna

Ufficio Stampa “FrSd” Comunicazione e Relazioni esterne

Altri articoli

Back to top button