In evidenza

SAN SEVERO: LA DIOCESI HA AVVIATO I LAVORI PER IL CAMPO DI CALCETTO

La struttura in erba sintetica e munita di spogliatoi sull’area della Diocesi in via S. Giovanni Bosco

Grazie a un finanziamento della Regione Puglia scaturito dalla Legge Regionale n. 32/85, dalla delibera della Giunta Regionale n. 1228/06 e da ultimo dalla Legge Regionale n. 33/06 “Norme

per lo sviluppo dello Sport per Tutti”, richiesto all’epoca  da mons. Michele Seccia, reso operativo dalla determina n. 11 del 5.3.2013 del Dirigente del  Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia, l’area dell’ex Istituto salesiano di proprietà della Diocesi, grazie alle sollecitazioni del nostro Vescovo e del competente ufficio di Curia, si arricchisce di un’altra preziosa struttura, che si aggiunge alle già operanti  Caritas e Casa Accoglienza.

Il nuovo campo di calcetto in erba sintetica di ultima generazione  è infatti un’ulteriore opportunità di carattere ludico-ricreativo, ubicata ormai in prossimità del centro urbano, in favore di tutti i giovani e i ragazzi della Città e della Diocesi, sempre più alla ricerca di spazi per il loro tempo libero e lo svago.

Continua così il progressivo recupero della struttura dell’area dell’ex Istituto salesiano -auspicatoda tutti i vescovi  che dal 1969 ad oggi si sono succeduti nella Sede sanseverese-, il cui campo da gioco è inutilizzato e impraticabile, per far sì che essa diventi il cuore di tutta la Comunità diocesana, a beneficio specialmente delle giovanie future generazioni.

Altri articoli

Back to top button