San Severo: “La loro Villa comunale….”

Riceviamo e pubblichiamo:
ore 12.00 entro in villa con la mia bimba… e il signore in foto esordisce con un sonoro e dolce suono che in modo impersonale intima la chiusura della villa alle ore 12.30…
non rispondo… indietreggio per leggere il cartello esposto all’ingresso e proseguiamo con giochi.
ore 12.25 un papà si accinge ad entrare in villa col proprio bimbo… ed il signore ribadisce che da lì a poco avrebbe dovuto chiudere e che quindi non sarebbe potuto entrare… il papà entra…
ore 12.35 il signore in foto ci caccia dal parco giochi della villa sbraitando… educatamente gli chiedo a che ora chiudesse e sgarbatamente mi dice che non devo parlare con lui ma col sindaco… e che la villa chiude quando dice lui visto che ha lui le chiavi….
bè… c’è davvero poco da dire!
Io cittadino Sanseverese che paga tutte le tasse e tributi mi vedo costretto a denunciare anche questa forma di bullismo e degrado, ringraziando la nostra amministrazione comunale per aver regalato un bene comune a certa gente.
non è la prima volta che veniamo cacciati fuori dal soggetto in questione, ma credo che ai nostri figli vada insegnato anche il senso civico. E non è certo quarto d’ora negato a fare la differenza nelle nostre vite… ma la mancanza di libertà in un luogo comune posto in mani di un ingrato monarca.
Difendiamo ciò che ci appartiene!
Alessia Ciliberti