In evidenza

SAN SEVERO: La Polizia di Stato arresta due ladri d’appartamento colti con le mani nel sacco

Gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo e del Distaccamento Polizia Stradale, sempre di San Severo, hanno tratto in arresto due giovani di anni 24, con precedenti specifici, entrambi residenti a san Severo mentre consumavano

 

un furto in appartamento. Infatti, durante lo scorso fine settimana nell’ ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, in piena notte, gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo udivano un allarme sonoro e visivo provenire da un’ abitazione.

Immediatamente gli operatori notavano le persiane dell’appartamento in questione, i cui proprietari, si è accertato successivamente, erano fuori città per qualche giorno, completamente spalancate e la porta d ingresso con evidenti segni di effrazione. Con grande discrezione gli operatori si avvicinavano all’abitazione e scorgevano dietro una tenda un’ombra. Poco dopo notavano due persone sul tetto dell’appartamento. A questo punto, con il prezioso ausilio di una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di San Severo prontamente giunta in ausilio gli operatori decidevano di intervenire e, con una scala dei VV.FF, entravano nell’appartamento de quatramite il balcone posto al primo piano.

L’appartamento era completamente a soqquadro ma dei ladri ancora nessuna traccia, quindi immediatamente raggiungevano il terrazzino ed il tetto dell’abitazione ove veniva rinvenuto un orologio LORENZ, un cacciavite e un’ asta metallica.

Ma intanto si andava alla ricerca dei ladri e si cercava di capire quale direzione avessero preso. Immediata è stata l’intuizione di raggiungere il terrazzino dell’abitazione confinante ove i due giovani cercavano di nascondersi dietro un muretto. Ma ormai non avevano più scampo e sono stati in arresto, convalidato dall’A.G..

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio