In evidenza

SAN SEVERO: LA STRADA PROVINCIALE 19 TORRETTA ZAMARRA IMPERCORRIBILE

Riceviamo e pubblichiamo la lettera alla Gazzetta inviataci dal Si. Nunzio Cascavilla responsabile ENPA Alto Tavoliere

“Cari Signori,

grazie al Consorzio di

 

Bonifica la strada del canile Enpa SP 19 di Zamarra è diventata una gruviera molto pericolosa. Ogni qualvolta si rompe un tubo dell’irrigazione gli operai del Consorzio di Bonifica demoliscono il manto stradale bituminoso per scoperchiare i pozzetti che stanno proprio sotto la carreggiata stradale. Dalle foto si possono addirittura vedere le maniglie in ferro striato arrugginito che fuoriescono dall’asfalto divelto e non ripriatinato.
Stiamo distruggendo le nostre macchine e quasi tutti i giorni ci vediamo costretti a recarci dal gommista per sostituire pneumatici e cerchi degli automezzi.
Questa mattina ho protestato con alcuni addetti ai lavori ma non è servito a nulla.
In questo paese si è ormai raggiunto il massimo del degrado per l’incuria delle istituzioni di ogni ordine e grado. Sulla via di Lucera, nell’angolo del distributore di carburante “Q8″ si è aperta una voragine sul ciglio della strada che ho puntualmente segnalato al Comune di San Severo ma mi è stato risposto che non si tratta di una strada comunale. Allora mi sono munito di una bomboletta di minio rosso ed ho segnalato la voragine. Una macchina o un motorino potrebbe finire dentro con una ruota e ci potrebbe scappare il morto. Vogliamo proprio aspettare che succeda qualcosa di grave per intervenire??????”


Grazie per l’attenzione. Nunzio Cascavilla.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio