In evidenza

SAN SEVERO: L’ADDIO A MONS. MICHELE FARULLI

LA SALMA COMPOSTA NELLA CHIESA DI S. SEVERINO PER L’OMAGGIO DEI FEDELI – LUNEDI 3 FEBBRAIO I FUNERALI

Nelle ultime ore è venuto meno Mons. MICHELE FARULLI, figura storica della Chiesa diocesana. E’ stato ricoverato nell’ultimo periodo presso gli Ospedali Riuniti di Foggia a seguito di un malore di origine cardiaca che, purtroppo,

 

gli è stato fatale. Il suo ministero ecclesiastico l’ha visto, per tanti anni, in ruoli importanti della Diocesi e della Chiesa di San Severo. Soprattutto il suo nome rimane legato al ruolo di apprezzato Parroco della storica Chiesa di San Severino Abate e di insostituibile guida spirituale della Chiesa di San Lorenzo. Importante anche il ruolo ricoperto negli ultimi decenni di Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Casa di Riposo “Concetta Masselli”, che, a motivo della sua saggezza amministrativa e della capacità di mediare in ogni situazione nell’interesse del mondo ecclesiale di casa nostra, ha tenuto fino ad oggi, oltre la soglia degli 80 anni di vita. La salma è stata composta presso la ‘Sua’ Chiesa di San Severino, che lo ha visto per tanti anni attivo protagonista della sua missione sacerdotale e dove i fedeli di San Severo e dell’intera Diocesi potranno onorarne la memoria. I funerali saranno celebrati  LUNEDI 3 FEBBRAIO alle ore 10.30, presieduti dal Vescovo della Diocesi S. E. Mons. LUCIO ANGELO RENNA e concelebrati da numerosi sacerdoti del nostro territorio diocesano.

ùL’Editore SALES, la Direzione e la Redazione tutta de LA GAZZETTA DI SAN SEVERO partecipano al lutto e al dolore della Chiesa locale e della Famiglia, mèmori di quanto Mons. MICHELE FARUILLI ha fatto in un lunghissimo arco di tempo per la nostra terra. La sua figura rimarrà scolpita nella mente e nel cuore di tanta gente per il bene che ha saputo distribuire a piene mani, soprattutto in favore degli ultimi di San Severo e dei Comuni condiocesani.

LA REDAZIONE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio