In evidenzaSport

SAN SEVERO: L’ASD FUTSAL SAN SEVERO TRIONFA IN COPPA ITALIA

Nel pomeriggio della scorsa domenica, 14 gennaio, davanti ad una cornice di pubblico numerosa ed attenta come quella del PalaUnimol di Campobasso l’ASD Futsal San Severo ha conquistato la Coppa Italia C5 femminile, primo storico trofeo della società ed in assoluto il primo riconoscimento di questo genere per una società sportiva sanseverese, inaugurando così al meglio il nuovo anno calcistico.

Le due compagini si sono affrontate a viso aperto in una partita intensa e ricca di emozioni, all’insegna della correttezza e della sportività, con un avvio di gara equilibrato e dove non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra.

Primo tempo che termina con uno 0-0, dopo un testa a testa tra le molisane e le pugliesi e diversi goal mancati con Morrone, Campobasso e Letizia.

Nella ripresa la Futsal si riversa in avanti ed è ancora Letizia a rendersi protagonista, portando finalmente in vantaggio la Futsal. Arrivano poi gli altri due goal di Racano e Pirro a decretare la vittoria di ASD Futsal, dando così grande prova di carattere da parte di tutte le atlete della Futsal, concentrate e determinate per tutto il match contro una squadra ostica come quella del Venafro.

«Un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo straordinario percorso: dirigenza, sponsor, mister, staff e le nostre ragazze, assolute protagoniste di questo trionfo.» – aggiungono dalla squadra –  «Infine, ringraziamo tutti i nostri tifosi per il calore e il supporto che ci avete dato: ci siamo sentiti a casa

Archiviata la finale di coppa, la Futsal San Severo dovrà vedersela contro la vincente del raggruppamento Campano nella fase nazionale in programma il 31 gennaio prossimo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio