In evidenza

SAN SEVERO: MICHELE EMILIANO ARRIVA IN TRENO E SI PRESENTA ALLA CITTA’

Alla presenza di notevoli giornalisti e altrettante reti televisive, nonché rappresentanti di partiti e gente comune, il Sindaco Francesco Miglio ha presentato alla cittadinanza Michele Emiliano Assessore alla Trasparenza ,

 

alla Legalità e alla Polizia Municipale. Michele Emiliano già sindaco per un decennio nel capoluogo Barese, ex  magistrato della DDA di Bari, si è presentato a tutti i presenti nella sua semplicità e simpatia teletrasportando tutti in un futuro migliore.

Il punto di partenza, dichiara Emiliano è di sradicare le radici della criminalità partendo proprio dal basso, dai bambini, i ragazzi i quali a loro volta possono contribuire a cambiare un progetto educazionale dei propri genitori.

“Al rientro dei ragazzi nelle scuole, bisognerà interagire con loro, con i docenti, le parrocchie, le associazioni, gli oratori e tutto ciò che prende in consegna per gran parte della giornata i ragazzi, i figli del futuro. Sarà un lavoro duro e complesso ma insieme ci riusciremo, bisognerà solo far capire ai ragazzi anche se forse sarò crudo, che non si è mai visto un criminale andare avanti per tanto tempo, o lo si trova in carcere o al cimitero. I ragazzi sono intelligenti e in molti casi sono stati loro a cambiare il modo di pensare e di vedere dei propri genitori”.

Ci sono tutti i presupposti per un cambiamento, e questo sicuramente sarà solo grazie ad una Giunta nuova e giovane, composta di gente orgogliosa e impaziente, come dice lo stesso Emiliano, di iniziare a lavorare e di mostrare i primi frutti.

ITALIA SALES

Altri articoli

Back to top button