In evidenza

SAN SEVERO: Omicidio ucciso il 65enne Ettore D’Aloia

Omicidio a Torremaggiore: ucciso il 65enne Ettore D’Aloia
L’uomo, 65enne di San Severo, è stato raggiunto dai killer mentre era a bordo della sua Nissan Micra in via Luigi Rossi, alla periferia della cittadina dell’alto Tavoliere. Sul fatto indagano i carabinieri

Omicidio a Torremaggiore: ucciso il 65enne Ettore D’Aloia

E’ Ettore D’Aloia,

sanseverese di 65 anni, la vittima dell’omicidio avvenuto la scorsa notte a Torremaggiore, nell’Alto Tavoliere. L’uomo – che aveva numerosi precedenti per spaccio di droga – è stato ucciso a colpi di pistola poco dopo le 2 mentre, a bordo della sua auto, si stava recando a Torremaggiore.

Secondo una prima ricostruzione del caso, i killer lo avrebbero affiancato con un’altra auto o con una motocicletta e avrebbero aperto il fuoco quando D’Aloia era ormai giunto alla periferia del paese. E’ proprio lì, in via Luigi Rossi, che la Nissan Nicra del sessantacinquenne è stata ritrovata dai carabinieri con al suo interno il corpo ormai senza vita dell’uomo.

Sul fatto sono in corso le indagini degli uomini dell’Arma e, al momento, non si esclude che in auto col pregiudicato ci fosse una seconda persona che sarebbe riuscita a sfuggire all’agguato. Una decina i colpi di pistola esplosi all’indirizzo di D’Aloia, quasi tutti andati a segno.

Un omicidio che, per modalità, ricorda un altro grave fatto di sangue che ha visto come vittima, solo pochi mesi fa, un altro sanseverese, Felice Cosenza, ucciso nella zona industriale di San Severo mentre era a bordo della sua Ford Pick Up di colore nero. Anche in quel caso i sicari lo affiancarono esplodendogli contro alcuni colpi di pistola che lo ferirono mortalmente alla testa.

Per tutta la notte gli inquirenti hanno ascoltato numerose persone e stanno verificando la presenza di impianti di videosorveglianza attivi in quella zona per recuperare eventuali fotogrammi utili alla ricostruzione dei fatti. Al momento le indagini si muovono nel solco della criminalità locale, delineando un possibile contesto di regolamento di conti maturato nel mondo della droga. Ma per ora si tratta solo di ipotesi investigative.


da Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio