Eventi

SAN SEVERO: ORATORIO DON BOSCO – presentazione del libro “Gioventù amore e rabbia” di Luca Telese

Venerdì 31 maggio ore 19.00 presso la Sala dei Cappuccini un appuntamento da non perdere…Luca Telese giornalista/scrittore ha accolto con entusiasmo l’invito che il nostro Oratorio “Don Bosco” gli ha fatto e presenterà il suo ultimo libro “Gioventù

 

amore e rabbia”.

Un racconto coinvolgente perché carico della passione professionale, quella di un “giovane quarantenne” che ha firmato il primo vero contratto dodici anni dopo aver iniziato a lavorare, e che si intreccia con altre storie raccolte da un osservatorio privilegiato quale è quello del cronista.

Ci guiderà nella terra dei precari, del popolo “viola” speranzoso e deluso, di quello “black” furioso e iconoclasta, di talenti e fuoriclasse, di creativi cassintegrati e di operai sbeffeggiati. 
Attraverso volti e narrazioni, Luca Telese delinea una ricetta, che è quasi un manifesto generazionale: oggi, non domani, è il momento giusto, per i giovani italiani, di tirare fuori l’amore (per quello che si fa, per quello che si è) e la rabbia, che non significa distruzione cieca, ma coraggio di volere il cambiamento. Solo così la speranza può tornare a vincere.

Vi aspettiamo!

Suor Palma Lionetti

Altri articoli

Back to top button