SAN SEVERO: Parte il progetto “Conoscere per Amare”.
Il progetto “CONOSCERE PER AMARE”, un progetto delle associazioni LEGAMBIENTE Circolo Andrea Pazienza di San Severo e A.N.T.E.A. (Ass. Naz. Terza Età Attiva) nell’ambito dei progetti di promozione al Volontariato promossi dal CSV Daunia, giunge al termine con la 2^ Bio-Domenica in Piazza Municipio a San Severo. Dalle 9,00 alle 21,00, produttori e consumatori si incontrano
degustando ortaggi e prodotti locali prodotti con sistemi assolutamente biologici ovvero secondo metodi antichi e moderni dove non si fa uso di concimi chimici, insetticidi e disserbanti .
Le associazioni vogliono promuovere l’agricoltura biologica e il suo consumo, frutta e ortaggi cresciuti naturalmente senza l’intervento di concimi chimici e veleni e diffondere il valore del volontariato.
I volontari delle due associazioni hanno pensato bene di promuovere il volontariato con una serie di incontri educativi con studenti delle scuole medie e superiori, in particolare con la scuola Zannotti-Giovanni XXIII per le scuole medie e l’Istituto Agrario per le superiori. Gli incontri sono tenuti da volontari ed esperti e spaziano dall’ Educazione Alimentare, all’Agricoltura Biologica, dal ciclo dei rifiuti, alla green economy e per finire si parlerà del valore del volontariato. Giovedi 28 si parlerà del ciclo dei rifiuti alla biblioteca dell’Istituto Agrario Michele di Sangro.
Renato Regina
