In evidenza

SAN SEVERO: Parte il progetto “Conoscere per Amare”.

Il progetto “CONOSCERE PER AMARE”, un progetto delle associazioni LEGAMBIENTE Circolo Andrea Pazienza di San Severo e A.N.T.E.A. (Ass. Naz. Terza Età Attiva) nell’ambito dei progetti di promozione al Volontariato promossi dal CSV Daunia, giunge al termine con la 2^ Bio-Domenica in Piazza Municipio a San Severo. Dalle 9,00 alle 21,00, produttori e consumatori si incontrano

 

degustando ortaggi e prodotti locali prodotti con sistemi assolutamente biologici ovvero secondo metodi antichi e moderni dove non si fa uso di concimi chimici,  insetticidi e disserbanti .

Le associazioni vogliono promuovere l’agricoltura biologica e il suo consumo, frutta e ortaggi cresciuti naturalmente senza l’intervento di concimi chimici e veleni e diffondere il valore del volontariato.

I volontari delle due associazioni hanno pensato bene di promuovere il volontariato con una serie di incontri educativi con studenti delle scuole medie e superiori, in particolare con la scuola Zannotti-Giovanni XXIII per le scuole medie e l’Istituto Agrario per le superiori. Gli incontri sono tenuti da volontari ed esperti e spaziano dall’ Educazione Alimentare, all’Agricoltura Biologica, dal ciclo dei rifiuti, alla green economy e per finire si parlerà del valore del volontariato.  Giovedi 28 si parlerà del ciclo dei rifiuti alla biblioteca dell’Istituto Agrario Michele di Sangro.

Renato Regina

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio