ComunicatiIn evidenza

San Severo: PRESTO RICOSTRUITA LA SCUOLA “DON BOSCO”

Due milioni e 300mila euro pronti per l'Istituto Scolastico "DON BOSCO".

Presto verrà aperto il cantiere per ricostruire la Scuola sanseverese sita in Via d’Orsi e che nel 2010 era stata chiusa, in quanto dichiarata “pericolante” e quindi “inagibile”.

Tale decisione aveva avuto ripercussioni negative sull’intero quartiere e su quanti ragazzi sono stati costretti a spostarsi in altri edifici scolastici.

L’intero plesso ora invece verrà ABBATTUTO e RICOSTRUITO, grazie alla richiesta di accesso di un apposito Mutuo Cassa Depositi e Prestiti, che cofinanzierà con la somma di circa 800mila euro, il finanziamento da parte della Regione, ammontante a sua volta ad un milione e 500mila euro.

L’iter procedurale risulterebbe così avviato per un affidamento di lavori per la somma complessiva di 2 milioni e 300mila euro.

L’Amministrazione Comunale intende restituire alla Cittadinanza una struttura scolastica di quartiere, che ormai non è più attiva da alcuni anni e per cui è necessario intervenire per ridurre il disagio degli alunni che, così invece, potranno usufruire di un plesso rinnovato e sicuro, con il beneficio anche delle attività commerciali rionali.
Non solo.
La ricostruzione non permetterà più che accadano atti vandalici verso lo stabile abbandonato.

Dunque una notizia che lascia intravedere uno spiraglio di positività, con l’augurio di una pronta realizzazione ed affinché sulla stessa scia ne seguano altre ancora.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button