In evidenza

SAN SEVERO: Quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione per mettere in sicurezza il tratto stradale urbano che collega la S.S. 16 ?

Per lo sviluppo di un territorio, sono di vitale importanza le sue vie di comunicazione. I consiglieri comunali di Alleanza per l’Italia, Francesco Sderlenga e Maurizio Spina, sono preoccupati, da tempo, per la conclamata pericolosità del tratto stradale urbano via Soccorso – via Foggia collegamento S.S. 16.

Il prolungamento di via Soccorso che conduce fuori città è la “porta d’uscita o d’ingresso” da e per la Strada Statale 16. Ultimamente questa strategica direttrice è percorsa da troppi autotreni che entrano

 

od escono da San Severo:

<< La pericolosità di tale strada urbana – dichiarano Sderlenga e Spina - è stata più volte denunciata dai cittadini preoccupati per la propria incolumità. La sicurezza di chi percorre questa arteria urbana, pendolari (anche studenti universitari) che si recano a Foggia ed operatori/clienti delle attività nella zona industriale, non può passare inosservata.

Garantire strade sicure, al fine di prevenire incidenti che hanno avuto nel recente passato epiloghi drammatici, deve diventare una priorità assoluta per chiunque abbia a cuore, in modo responsabile, l’amministrazione di una comunità. Da diversi anni – continuano i due Consiglieri comunali di API – non è più in grado di sostenere la quantità di traffico veicolare che ogni giorno si riversa su di essa. L’Amministrazione Comunale è stata sollecitata a più riprese per mettere in sicurezza il tratto stradale >>.

Questa la conclusione e la domanda che Francesco Sderlenga e Maurizio Spina, pongono coscienziosamente al Sindaco ed all’Assessore competente:

San Severo lì, 5 settembre 2013

( 5 settembre 1980 – La galleria stradale del San Gottardo viene aperta in Svizzera come il più lungo traforo autostradale del mondo, con una lunghezza di 16,918 km)

Ufficio Stampa “FrSd”

Comunicazione e Relazioni esterne

Press Office

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio