In evidenza

SAN SEVERO: QUESTA E’ LA BUONA POLITICA

Nell’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 27 novembre tutte le forze politiche hanno dimostrato forte senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza.

All’unanimità, cosa che non accadeva da molto tempo, l’intero Consiglio ha approvato due importantissimi emendamenti studiati e proposti dall’ADC. Tutti hanno risposto all’appello mettendo

 

da parte beghe interne della maggioranza e contrapposizioni naturali tra maggioranza ed opposizione per venire incontro il più possibile alle esigenze dei cittadini, specie in un momento storico di grande difficoltà.

I due emendamenti approvati, proposti dal Capogruppo Ciro Persiano, prevedono il primo l’esenzione dell’IMU da parte di proprietari in possesso di unità immobiliari concesse in comodato gratuito a parenti in linea retta (genitori o figli) e il secondo il saldo della TARES prorogato fino a marzo del 2014 con possibilità di rateizzazione su richiesta invece che il pagamento intero nel mese di dicembre.

Date le imposizioni statali e i tagli continui nei confronti dei Comuni più di questo non era possibile fare.

Per questi motivi vogliamo esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto da questo gruppo consigliare nelle ultime settimane e, soprattutto, per la maturità politica ed amministrativa dimostrata dall’intero Consiglio Comunale.

Approfittiamo dell’occasione per ringraziare i dott.ri Francesco Cota e Franco Florio per il lavoro di studio fatto e per la predisposizione degli emendamenti.

Nel contempo ci piace sottolineare il grande senso di responsabilità del Sindaco e dell’intero Consiglio Comunale che, di fronte a problematiche che toccano la vita e “le tasche” dei cittadini, hanno avuto la capacità di metter da parte le schermaglie politiche ed esser tutti uniti per il bene della città e dei suoi cittadini.

Ciò dimostra che, tutto sommato, la Città di San Severo può contare su una classe politica degna e responsabile al di là degli schieramenti e degli opportunismi.

Il gruppo dell’ADC lo ripete ormai da mesi. E’ in questo modo che si combatte l’antipolitca, con la

BUONA AMMINISTRAZIONE E LA BUONA POLITICA!

Il Capogruppo

Ciro Persiano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio