In evidenza

SAN SEVERO: Santarelli e Cafora nominati a membri del Consiglio Nazionale del P.S.I.

Si è svolto a Venezia dal 29 novembre al 01 dicembre il 3° Congresso del Partito Socialista Italiano al quale hanno partecipato come delegati della Sezione Leone Mucci di San Severo il Consigliere Comunale Michele Santarelli, il Segretario cittadino Felice CAFORA ed il membro della segreteria Leonardo IACOVIELLO.

Il congresso

 

è culminato nella rielezione a larghissima maggioranza di Riccardo NENCINI a Segretario Nazionale del Partito.

Grande soddisfazione per la ricchezza di contenuti del dibattito e per la cospicua partecipazione di illustri ospiti come il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il segretario del PD Guglielmo Epifani, il Segretario generale aggiunto del PSE Marije Laffeber, il Presidente della Regione Puglia e di SEL Nichi Vendola, il segretario della UIL Luigi Angeletti, la segretaria della CGL Susanna Camusso, il Ministro per le Riforme Costituzionali Gaetano Quagliarello, che non hanno fatto mancare un loro intervento durante il quale tutti hanno riconosciuto al P.S.I. un notevole impegno all’interno del Parlamento e della Politica Nazionale.

Nel dibattito i temi affrontati sono stati numerosi, ma in modo particola è stata evidenziata la necessità di un maggiore impegno nelle politiche sociali e del lavoro per i giovani, le giovani donne e per i disoccupati ultraquarantenni. Rimarcata anche la necessità di riforme istituzionali che vanno dalla forma di governo, al sistema elettorale, senza dimenticare il sistema giustizia. Particolare attenzione è stata posta anche ai diritti civili che sempre più si sposano e si fondono con i diritti sociali, troppo spesso violentati o dimenticati dalle istituzioni.

Grande è stato il riconoscimento ottenuto per  proficuo lavoro svolto dalla Sezione Leone Mucci del P.S.I di San Severo, riconoscimento che si è concretizzato con la nomina a membri del Consiglio Nazionale del P.S.I. sia del Consigliere Comunale Avv. Michele SANTARELLI che del Segretario Cittadino Felice CAFORA.

IL SEGRETARIO DEL PSI SEZ. LEONE MUCCI

Felice CAFORA

Altri articoli

Back to top button