In evidenza

SAN SEVERO: SEL chiede al sindaco Miglio l’intitolazione di una via in memoria di Berlinguer

Sinistra Ecologia Libertà comunica che nella giornata di Mercoledì 25 Giugno,i referenti Felice Carrabbae Umberto della Vella, insieme con l’ex coordinatore del circolo SEL “Nilde Iotti” Antonio Villani, già promotore di due

 

precedenti richieste rigettate dalla passata amministrazione di centro-destra, hanno consegnato al Sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio, i documenti relativi alla petizione popolare di cui Sinistra Ecologia Libertà – San Severo si è fatta promotrice per l’intitolazione di una via, piazza o bene pubblico alla memoriadi Enrico Berlinguerin occasionedel trentennale della sua morte.

Riteniamo che la figura di Enrico Berlinguer, come quelle di altri politici della sua levatura, esuli dall’appartenenza partitica. La filosofia politica e le idee del segretario del Partito Comunista Italiano, anche per la loro attualità, possono, a ragione, essere considerate patrimonio comune e da esempio per tutti.

La petizione, infatti, è stata sottoscritta dal 14 al 23 Giugno, da ben 745 concittadini di fede politica variegata che spontaneamente si sono recati a firmare anche nella nostra sede in via Sant’Antonio Abate.

A tutti loro va il nostro sincero e sentito ringraziamento perché ci hanno permesso di raggiungere un risultato positivo che ci ripaga del grande lavoro svolto per la preparazione dell’iniziativa e per la sua esecuzione. A tal proposito occorre rendere merito a tutte le compagne ed i compagni che hanno contribuito all’esito finalecon determinazione.

Inoltre, SEL ringrazia l’amministrazione comunale nella persona del Sindacoper averci dato la possibilità di questo incontro, per la cordialità con la quale siamo stati ricevuti e per la sensibilità da subito dimostrata nei confronti della nostra iniziativa.

San Severo, 25 Giugno 2014

I referenti della petizione

Felice Carrabba

Umberto della Vella

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio