Sport

SAN SEVERO: Subito successo di pubblico XII edizione degli Internazionali di tennis femminile

E’ partita ufficialmente la dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile di tennis. L’importante

 

rassegna tennistica è cominciata sabato mattina sui campi in terra rossa dello Sporting Club con le partite delle qualificazioni che proseguiranno anche per l’intera giornata di domenica. Nella mattinata si è anche tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, unico del suo genere in tutta la Regione Puglia e primo in Italia ad essere disputato nel corso del 2013. Il Presidente dello Sporting Club Maurizio Fabiano, insieme alla vice presidente Patrizia Cardo ed a tutti gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, ha illustrato il torneo in ogni particolare, unitamente alle massime autorità civili e sportive che, come consuetudine, non hanno fatto mancare la propria presenza, a cominciare dal Sindaco della Città Gianfranco Savino, mentre per la Regione Puglia vi erano l’Assessore Leonardo Di Gioia ed il consigliere Francesco Damone. I saluti del C.O.N.I. sono stati portati dal Responsabile per il Nord Tavoliere Michele Princigallo che ha anche coordinato i lavori. Per la F.I.T. era presente il consigliere regionale Roberto Tarquinio. Il torneo gode del patrocinio del Comune di San Severo, della Regione Puglia, della F.I.T., del C.O.N.I. e del Club UNESCO della città di San Severo.

Si sono giocate anche le prime partite delle qualificazioni che dopo due giorni di gara promuoveranno otto giocatrici al main draw che prenderà il via lunedì mattina. Nel primo match dell’edizione 2013 Iasmin Ladurner ha superato 63 61 Tatiana Pieri. Più combattuta la sfida tra Lorenza Stefanelli e Silvia Chinellato, vinta dalla prima 26 64 76, dunque al tie break del terzo set. La prima giornata è stata caratterizzata dalla notevole affluenza di appassionati che hanno gremito sin dalle prime ore del mattino il Club e la tribuna.

Il torneo prevede l’ingresso gratuito per l’intera settimana.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Back to top button