ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: Tutto esaurito al Teatro Verdi per “Le figlie di Eva”, un cast d’eccezione con Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi.

Secondo appuntamento al Teatro Verdi per questa rinnovata stagione teatrale, in scena giovedì 9 dicembre con “Le figlie di Eva” per la regia di Massimiliano Vado: tre donne (Elvira, Vicky e Antonia) travolte da un destino comune e che le vede allearsi per sconfiggere il personaggio dietro le quinte che ha sconvolto le loro vite, il potentissimo Nicola Papaleo. Un’allegoria contemporanea di stereotipi femminili che – per fortuna – non suonano più divertenti e che lasciano la scena alla forza di tre donne determinate a farsi giustizia da sole.

«Questa volta come attore e regista ho avuto l’onore di stare dietro tre grandi donne, e lo faccio molto volentieri. -aggiunge Massimiliano Vado –  In questa storia queste donne si uniscono per creare un fantoccio con cui farsi forza, senza capire che la forza maggiore è l’unione stessa di queste tre donne. Questo è il messaggio che voglio far passare: la forza delle donne. In questi tempi si parla tanto di un successore per Mattarella come Presidente della Repubblica, ecco io auspico che sia una donna.”

«Il tratto comune di altri appuntamenti in programma per questa stagione teatrale sarà proprio il superamento della disparità di genere tra uomo e donna in ambito sociale e lavorativo» – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, ricordando l’enorme successo del primo appuntamento di domenica 5 dicembre de “La vedova allegra”, inizio di una stagione avviata di concerto con il Teatro Pubblico Pugliese che vede già il tutto esaurito al botteghino.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio