In evidenza

SAN SEVERO: ZONE FRANCHE – IN ARRIVO QUASI 5MILIONI DI EURO

È con viva soddisfazione che apprendiamo, ma in parte già ce lo aspettavamo, che finalmente il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della ripartizione delle risorse per le Zone Franche della Regione Puglia, ha assegnato ben 4.743.171 di euro al Comune di San Severo.

Quindi la buona amministrazione

 

di centrosinistra guidata dall’allora Sindaco Michele Santarelli continua a dare i suoi frutti.

È appena il caso di ricordare che il Comune di San Severo ha rischiato di essere escluso dalle Zone Franche e che fu proprio l’impegno, l’insistenza e la caparbietà dell’amministrazione Santarelli a scongiurare il rischio concreto di perdere una opportunità tanto importante per i commercianti sanseveresi.

Quindi l’ennesima dimostrazione della vicinanza dei Socialisti, ma anche della politica di sinistra,  a tutte le categorie presenti sul territorio e della sensibilità rispetto alla necessità di una ripresa economica e sociale che porti nuova ricchezza e nuove fonti di lavoro sul territorio.

Quindi fatti, non false promesse e chiacchiere. È proprio mantenendo e perseguendo questa politica che i socialisti intendono proporsi alle prossime  elezioni amministrative all’interno della coalizione che vede Dino Marino come candidato sindaco.

Noi socialisti siamo consapevoli della sfiducia che la società civile di oggi ha nei confronti della politica e non possiamo non comprendere anche il sentimento di quanti non credono più nella politica perché non ottengono risposte alle loro istanze consistenti soprattutto in un lavoro che gli restituisca la dignità perduta per non riuscire più a garantire una vita serena alla propria famiglia. A costoro tuttavia noi chiediamo una rinnovata fiducia con l’impegno di offrire una politica che ritorni a svolgere il suo ruolo di mediazione con i decisori politici ai quali rappresentare le richieste del popolo e dai quali pretendere risposte concrete come quella del riconoscimento delle Zone Franche.


IL SEGRETARIO DEL PSI SEZ. LEONE MUCCI

Felice CAFORA

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio