In evidenza

UN’ALTRA FORTE DENUNCIA SCUOTE PALAZZO CELESTINI

di DESIO CRISTALLI

O si scrive d’istinto, senza cioè riflettere a fondo su quanto si denuncia all’opinione pubblica e su quanto possa scaturire da tali denunce, oppure ci sono tali e tanti problemi nella maggioranza di Palazzo Celestini che di tanto in tanto qualcuno sbotta e

 

denuncia. Tutti ricordano il ‘caso d’AMICO’, cioè la forte denuncia di ‘favori agli amici degli amici’ dell’ex Assessore all’Ambiente, sfociata nel ‘dimissionamento’ da parte del Sindaco dell’”incauto” alleato. La storia si è ripetuta nelle ultime ore, allorquando CIRO PERSIANO e FRANCESCO COTA, consiglieri comunali dell’ADC, hanno scritto in un comunicato ufficiale esattamente queste parole: “Nello stigmatizzare e prendere nettamente le distanze dalle vicende delle ultime settimane, che hanno visto coinvolti consiglieri ed assessori su incarichi ed assunzioni varie (vicende che non hanno mai visto protagonisti esponenti dell’ADC e a cui non abbiamo mai partecipato)…i sottoscritti consiglieri comunali sono convinti che vi sia bisogno, per un rilancio reale di tutta la coalizione, di un segnale forte ed importante che parta da un serio confronto tra tutte le forze politiche che rappresentano questa maggioranza. Il momento di riflessione deve servire in primis per prendere seri provvedimenti nei confronti di politici e dirigenti che hanno commesso errori e azioni, seppur formalmente corrette, eticamente condannabili…Perciò si chiede l’azzeramento dell’attuale Giunta Municipale, la rimozione dei funzionari responsabili di tali azioni e l’avvio di un immediato e rapido momento di verifica politico-amministrativa…per un rilancio di fine legislatura”.

Mica barzellette! Accuse pesanti e precise su amministratori di maggioranza e dirigenti-funzionari pubblici per i quali si chiede, senza mezzi termini, la ‘rimozione forzata’.Ora, ovviamente, non vorremmo essere nei panni del Sindaco GIANFRANCO SAVINO! Che succederà? Si ricomporrà tutto in…stile politichese all’italiana o ci saranno provvedimenti devastanti nel Palazzo da parte di chi veste la fascia tricolore ed è l’autentico “governatore” della Città?Lo dirà la cronaca politico-amministrativa delle prossime ore o al massimo dei prossimi giorni, perché è chiaro che la faccenda non finisce qui!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio