SAN SEVERO:VIA TORREMAGGIORE COME UN PERCORSO DI GUERRA
Strade dissestate che ricordano un percorso di guerra; erbacce e spazzature che persone incivili, impunemente, continuano a correre su quella strada priva di dossi artificiali e di bande rumorose per poter far diminuire la
velocità.
Una strada che viene percorsa da migliaia di macchine e autoarticolati, una strada che è priva di segnaletica e non è neanche messa in sicurezza.
Quella strada è Via Torremaggiore che collega San Severo con Torremaggiore.
Eppure su quella strada tutti i giorni si ha il terrore di camminare, la mattina vediamo tanti bambini e ragazzi che si dirigono verso la scuola con la paura di essere investiti, è su quella strada che ci sono realtà come quella di due centri di recupero per ragazzi disagiati che tutti i giorni devono stare attenti a non essere investiti.
Noi sappiamo che abbiamo avuto un’amministrazione dimostratasi indifferente al futuro del tessuto sociale ed economico del nostro territorio, che lascia una città abbandonata e una classe dirigente in fuga.
E per tutti questi motivi che rifondazione comunista insieme alla coalizione San Severo Bene comune intende risolvere il problema che vede quella strada come una risorsa e non come una strada del terrore.
Rifondazione Comunista, sentito il parere dei contribuenti, chiede con forza che quella strada venga messa in sicurezza con appositi dossi artificiali e bande rumorose per il rallentamento e la segnaletica.
La segreteria cittadina
Partito della Rifondazione Comunista
San Severo