In evidenza

San Valentino: Cupido dona vita all’amore

SAN VALENTINO il 14 febbraio 2015 sta volando tra le nuvole dell’amore con le sue frecce d’eros colpendo i cuori di mille anime, le anime in mille volti. L’angelo dell’amore ha permesso l’incontro di destini appena conosciuti, volti arricciati dall’età che si amano con la stessa perseveranza nonostante gli anni passati, capelli mossi dal vento della giovane età emozionata d’incontrare

 

la sua metà nella notte degli innamorati. Non conta l’età quando si ama, perché il cuore non ha rughe ma batte in ogni istante di tempo oltre l’ultimo respiro in un angolo di cielo. L’amore vive oltre quello che non esiste, oltre il buio e qualsiasi evento. L’amore sopravvive, è la luce negli occhi che brillano davanti agli occhi giusti, tra sorprese, fiori, cioccolatini, bigliettini legati a parole romantiche, cene, candele, lunghe passeggiate in riva al mare o immersi nel luccichio della piazza. Cosa avranno inventato gli innamorati in questa notte tanto attesa? Nulla, perché l’amore completa pienamente la notte da respirare insieme, mano nella mano, nel legame tra cuore ed anima … stesso passo, stessi occhi, stessi volti. Cupido quell’angelo dal volto paffuto, dai ricci biondi che volano tra le nuvole è sempre pronto a far innamorare anche chi non è capace d’amare, scioglie i cuori induriti dal tempo. Nessun umano deve aver timore di osare nell’innamorasi, perché l’amore è l’unico senso dei nostri respiri quotidiani, è la luce continua che insegui per tanto tempo, è la linfa vitale che nutre la tua vita nella gioia e nel dolore. Non esiste un “libretto d’istruzioni” per amare, non esistono regole o tattiche per esser amate e per amare, l’unica formula leale dell’amore è quella d’esser se stessi accettando l’altra persona così com’è senza cambiarla. E’ così due note musicali che insieme compongono un’unica melodia d’amore, quella che s’infila silenziosamente nei sensi e che dura per tutta la vita. Cupido contagia amorevolmente tutti gli umani dando la possibilità a chiunque di vivere la magia del sentimento puro, dell’amore “prepotente” che invade la vostra vita senza chiedere il permesso, quell’eruzione continua d’amore che anima il vostro tempo. Permettete all’amore di farvi abbracciare dalla melodia del firmamento mentre la gigantesca luna “appesa” nel cielo illuminerà i vostri volti felici ed innamorati..quel ritaglio d’istante può definirsi felicità.

Cupido anche in questo 14 febbraio 2015 ha dato vita all’amore in tutte le sue sfumature umane.

Non smettete mai di credere nell’amore, prima o poi, vi cercherà per  “rapire” il vostro cuore da amare per tutti i giorni della vostra esistenza.

Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio, non me ne divido mail Dove vado io, vieni anche tu, mio amato. Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu. Tu sei quel che luna sempre fu e quel che un sole sempre canterà sei tu”. (Edward Estlin)

CAROLINA LEONE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio